FINANCIAL APERITIF | Private Equity Secondario: un nuovo trend – ODDO BHF Secondaries Fund

FINANCIAL APERITIF | Private Equity Secondario: un nuovo trend – ODDO BHF Secondaries Fund

AIFO FINANCIAL APERITIF con ODDO BHF Asset Management

Private Equity Secondario: un nuovo trend

ODDO BHF Secondaries Fund

MILANO – giovedì 29 novembre 2018 – Ore 18.30 – Palazzo Parigi Hotel – Corso di Porta Nuova, 1

Agenda

Oddo BHF Asset Management è uno dei maggiori asset manager indipendenti nell’Eurozona, gestendo asset totali per oltre €61 miliardi. Grazie ai suoi gestori ha registrato una lunga serie di successi in tutte le allocazioni, settoriali e geografiche, con un peculiare focus sulla gestione attiva, sullo stock picking e sull’analisi attenta del «fattore momentum», in contrapposizione alla generalizzata tendenza all’approccio passivo.

Il gruppo si connota altresì per una comprovata esperienza da circa 20 anni nel segmento del Private Equity, con un IRR annualizzato del 10,2% sugli investimenti primari e del 15,6% generato dagli investimenti nel private equity secondario. Questa particolare eccellenza viene presentata alla platea italiana, in concomitanza con la decisione strategica del gruppo di una stabile presenza nel nostro paese.

L’occasione è data dalla presentazione del nuovo veicolo di private equity, ODDO BHF Secondaries Fund, con l’obiettivo di raccolta pari a €300 milioni, come risposta all’imponente crescita di questo segmento negli ultimi anni.

Related Projects

AIFO - author

Comments are closed