FINANCIAL APERITIF con Schroders | L’utilizzo dei Private Asset come strumento di decorrelazione, 11.03.2019

FINANCIAL APERITIF con Schroders | L’utilizzo dei Private Asset come strumento di decorrelazione, 11.03.2019

 

L’utilizzo dei Private Asset come strumento di decorrelazione


MILANO – lunedì 11 marzo 2019 – Ore 18.30Four Seasons Hotel – Via Gesù 6/8 – 20121 Milano

 

AGENDA

Schroders è una società di investimento globale fondata a Londra nel 1804, che oggi vanta un patrimonio in gestione di oltre € 508 miliardi.

La società si occupa di gestione di portafogli per la Clientela Istituzionale, tra cui Family Office, fondi pensione, fondazioni, compagnie di assicurazione, banche, SIM, SGR e altri enti pubblici e privati.

Seguendo i nuovi trend che vedono gli strumenti alternativi pesare circa 10% sul totale degli asset gestiti, Schroders si presenta oggi con una innovativa proposta in tema di Private Asset: Private Equity e Real Estate, Private Credit e Infrastructure Debt.

L’interesse verso i Private Asset è motivato dai seguenti fattori: diversificazione all’interno dei portafogli per la minor correlazione con le tradizionali asset class, riduzione della volatilità e opportunità di investire in nicchie di mercato.

Per i Family Office l’approccio di lungo periodo, tipico degli investimenti alternativi, e la possibilità di investire nelle diverse fasi di sviluppo delle aziende, sono fattori rilevanti per conseguire stabilità di patrimonio e generare sovra performance.

Scheda dell’evento

Related Projects

AIFO - author

Comments are closed