FINANCIAL APERITIF | Bidoo, shopping is a game. Dopo sei anni, la Scale Up Tech apre il capitale

FINANCIAL APERITIF | Bidoo, shopping is a game. Dopo sei anni, la Scale Up Tech apre il capitale

AIFO FINANCIAL APERITIF con Bidoo

MILANO – 8 novembre 2018 – Ore 18.30 – Four Seasons Hotel – Via Gesù 6/8 – 20121 Milano

Agenda

Bidoo é la piattaforma di e-commerce e aste online, leader in Europa nel Gamified Shopping.

Lanciata nel 2012 da Federico Solinas con la missione di trasformare lo shopping in gioco, azzerando la discriminante del prezzo, si presenta oggi con oltre 1,6 Milioni di utenti, un fatturato di 5M€ e con un EBITDA del 18% per un valore pari a 850mila €.

Bidoo Ltd prepara oggi la conquista della leadership mondiale nel settore, sia attraverso una ulteriore diversificazione dell’offerta di giochi applicati allo Shopping, sia attraverso il Bidoo Charity Program, che coinvolgerà influencer e personaggi noti nel promuovere brand e prodotti, sostenendo al contempo cause filantropiche.

In funzione di questo progetto, la società apre il capitale agli investitori, accompagnata da iStarter, importante acceleratore Italiano e Inglese, il cui Vice Presidente ha dichiarato «Bidoo é la Scale Up più promettente con cui abbiamo mai lavorato».

Sarà presente come Deputy President, Fabrizio D’Aloia, già fondatore di Microgame, il cui controllo è stato successivamente acquisito dai fondi di private equity US Monitor Clipper Partners e TPG Growth.

Related Projects

AIFO - author

LEAVE A REPLY

Your email address will not be published. Required fields are marked *