Lunedì 25 novembre 2019 – Ore 18.30

Agenda

L’ambito di attenzione dei Family Office, nei confronti dei servizi di outsourcing a loro dedicati, si sta spostando da quelli prettamente professionali e specialistici verso l’area della tecnologia.

Le piattaforme IT rappresentano, da un lato, una opportunità chiave per mettere a valore le competenze, identificare opportunità, affrontare sfide strategiche e sviluppare servizi personalizzati rispetto alle esigenze di aggregazione di informazioni sempre più articolate. Dall’altro lato, l’aprirsi all’innovazione IT-enabled espone ad una maggiore vulnerabilità: rischi di accesso non autorizzato ad informazioni e dati sensibili (cyber attack), rischi di data leakage. La corretta analisi preventiva delle possibili minacce esterne e l’identificazione di adeguati strumenti di prevenzione e di reazione in caso di attacco, rappresentano fasi cruciali per garantire l’affidabilità e il presidio della sicurezza. Specie per i Family Office.

Generale Fiduciaria e Generale Servizi Amministrativi illustreranno come hanno saputo interpretare e utilizzare la tecnologia come strumento per cogliere tempestivamente varie opportunità e trasformarle in servizi di wealth planning tecnologicamente avanzati, per professionisti, Family Office e  stituzioni finanziarie, e come possano pertanto affiancarli nei processi di assessment dei rischi operativi tecnologici. esteri, unitamente ad una continua selezione di co-investimenti diretti in primarie aziende europee, resa possibile grazie alle relazioni storiche dei partner della società.

Per approfondimenti