FINANCIAL APERITIF | Un progetto Fintech per il Microcredito di Impresa

FINANCIAL APERITIF | Un progetto Fintech per il Microcredito di Impresa

Giovedì 11 luglio 2019 – Ore 18.30

Agenda

Sta aumentando lo spazio per la affermazione di nuovi interlocutori indipendenti, competenti nei processi di valutazione delle imprese che richiedono finanziamenti, ma che trovano difficoltà ad accedere al  tradizionale canale bancario.

Microcredito di Impresa Spa (MDI) offre i vantaggi fiscali di una start up innovativa e si connota per la elevata esperienza dei promotori, nonché per la avanzata piattaforma Fintech.

L’attività principale è quella di erogare microcredito alle piccole imprese, promuovendone lo sviluppo di una attività economica. MDI è attiva anche nell’area del microcredito formativo, per sostenere lo studio e l’inserimento nel mercato del lavoro, e del microcredito sociale, finalizzato a promuovere progetti di inclusione sociale e finanziaria destinati a persone fisiche in condizione di difficoltà economica e esclusione sociale.

Gli analisti stimano una crescita globale media annua del mercato del microcredito del 15% per il periodo 2015-2020 (rif. “Il Microcredito, le prospettive di una nuova asset class redditizia”, Studio Luiss Business School) che motiva un interesse  sempre maggiore nei confronti di questo settore da parte di investitori qualificati, alla ricerca di strumenti per una crescita sostenibile, con rendimenti interessanti e molto decorrelati.

Per approfondimenti

Related Projects

AIFO - author

Comments are closed