AIFO offrirà ai propri Associati la possibilità di ottenere un’Attestazione di Qualità e di Qualificazione Professionale per i servizi offerti in base alla Legge n. 4/2013, qualora riconosciuti.

I Soci in possesso dei requisiti, che procedano a farne volontariamente richiesta, superato positivamente un processo di valutazione delle competenze, vengono inseriti nel Registro Professionale Nazionale e ricevono un attestato che garantisce a tutti i clienti la qualità dei servizi in qualità di Family Officer offerti dal Socio qualificato, sulla base di quanto previsto dallo specifico Codice Deontologico e dalla analitica definizione dell’ambito professionale del Family Office.

Legge 4/2013

Ministero dello sviluppo economico

Chi può accedere alla qualifica professionale

La richiesta per l’inserimento nel Registro Professionale Nazionale è volontaria. Per poter essere iscritti, il Candidato, già Associato AIFO, deve possedere i requisiti specificati analiticamente nel documento “Requisiti per la valutazione del Family Officer” cioè, in sintesi, il possesso di un titolo di studio di istruzione secondaria superiore, l’attestazione di esperienza professionale nei campi descritti dal Regolamento, l’attestazione di frequenza a un percorso di formazione relativo alla specifica attività di Family Office di almeno 70 ore o, alternativamente, attività svolta in strutture di Family Office per almeno 3 anni.

Requisiti per la valutazione del Family Officer