Una volta che AIFO sarà accreditata presso il MISE, verrà istituito il Registro Professionale Nazionale degli iscritti, aggiornato annualmente, pubblicato sul sito web dell’Associazione.

I Soci iscritti al Registro sono tenuti a rispettare, nell’esercizio delle proprie attività professionali, gli standard qualitativi e di qualificazione professionale definiti da AIFO, ai fini del mantenimento dell’iscrizione.

Il Registro Professionale Nazionale è uno strumento applicativo della Legge 14 gennaio 2013, n. 4, una legge importante che riconosce e valorizza quelle professioni che non sono ricomprese in Ordini o Collegi Professionali.

AiFO è in corso di accreditamento come associazione professionale riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, quale associazione che valorizza la professionalità degli associati tramite il rilascio dell’Attestato di “Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati dall’associato”.

Gli iscritti devono essere in possesso dei requisiti definiti nel Regolamenti di AIFO.

L’ iscrizione ai Registro qualifica il socio con lo scopo di valorizzare ciascuna professionalità in relazione ai servizi offerti alla propria clientela, offrendo allo stesso tempo garanzie e nuove opportunità di sviluppo.

Regolamento AIFO