Il Master in Family Office è l’unico percorso ideato per trasferire le metodologie e le competenze di chi è chiamato alla gestione e al controllo di patrimoni rilevanti e/o multigenerazionali in grado di coniugare asset reali, finanziari e asset intangibili in un modello integrato e sostenibile.
Le iscrizioni si aprono quindi per rappresentanti di famiglie, professionisti già attivi in Family Office o assimilabili a tali strutture, nonché a fiduciari e trustee.
La modalità didattica consiste in un percorso formativo strutturato in quattro macro aree che hanno l’obiettivo di dotare i partecipanti di competenze integrate necessarie per guidare un patrimonio familiare lungo le diverse fasi: dalla valutazione del patrimonio consolidato, alla sua protezione, gestione e amministrazione, dalla sostenibilità nel tempo al passaggio alle generazioni a venire.
In conformità alle nuove disposizioni di emergenza Covid-19, AIFO ha strutturato l’XII edizione prevedendo le aule in modalità online e le esercitazioni durante gli incontri offsite, nel rispetto delle distanze sociali.