A Milano, nel Salone delle Feste del Four Seasons Hotel, ha avuto luogo il 1 Febbraio la III International Family Office Round Table promossa da AIFO – Associazione Italiana Family Officer in partnership con PwC TLS Avvocati e Commercialisti dedicata al tema “Philanthropy & Families”. Al centro dell’evento il ruolo della filantropia come legame di continuità tra le generazioni per tutte le famiglie portatrici di grandi patrimoni, consapevoli della loro responsabilità.

Alla presenza di oltre 170 rappresentanti del network italiano e internazionale di AIFO, tra cui membri di famiglie UHNW, Family Office, Rappresentanti del segmento Non Profit ed Investitori Qualificati, Patrizia Misciattelli delle Ripe, fondatrice e presidente di AIFO, ha inaugurato il panel di discussione.

L’analisi si è focalizzata sulla necessità di intraprendere iniziative ispirate ad un più ampio approccio alla filantropia: non solo immediate giving emozionale ma vero e proprio progetto strategico, supportato da una metodologia trasparente e condivisa, dedicata a generare positivi e misurabili impatti sociali ed ambientali, nonché stabilità per i valori della Famiglia.

Continua a leggere su Bluerating