COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Il Comitato Tecnico Scientifico è l’organo di riferimento scientifico dell’Associazione: i singoli componenti possono essere consultati dal Comitato Esecutivo relativamente a: realizzazione di progetti, stesura di contributi tecnico – scientifici, attività di consulenza e/o pareri su specifici argomenti. Il Presidente, su mandato del Comitato Esecutivo, designa i componenti del Comitato Tecnico Scientifico di AIFO, costituito da autorevoli rappresentanti di enti pubblici e privati, aziende ed imprese o singoli studiosi ed esperti del settore. Un rappresentante del Comitato Tecnico Scientifico può essere invitato alle riunioni del Comitato Esecutivo.

Ai membri del Comitato Tecnico Scientifico viene riconosciuto il rimborso delle spese sostenute a seguito di specifici incarichi assegnati dal Presidente e preventivamente autorizzati.

Il Comitato Tecnico Scientifico elabora testi o documenti, regole e modelli di prove per tale processo di valutazione e designa uno o più Commissari che presenzino alle sessioni di valutazione in presenza tramite colloquio e project work sulla qualità del servizio.