FINANCIAL APERITIF | Rocket Energy: la prima blockchain energy company italiana

FINANCIAL APERITIF | Rocket Energy: la prima blockchain energy company italiana

Lunedì 28 ottobre 2019 – Ore 18.30

Agenda

Nel 2020, in Italia,  inizierà  il mercato libero dell’energia. Sarà un cambiamento importante perché ad oggi il 56,6% dei clienti domestici non si trova ancora nel mercato libero per il settore elettrico e il 49,4% per il settore gas (fonte ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Rocket Energy è un nuovo operatore energetico, prima società italiana in blockchain del settore, che darà la possibilità ai  propri clienti di pagare le bollette anche nelle principali  criptovalute, come Bitcoin e Eth. L’azienda è una start-up innovativa, guidata da un gruppo manageriale con oltre di 20 anni di esperienza nei settori energetico e finanziario.

L’inizio del mercato libero dell’energia darà vita ad una maggior dinamica per quanto riguarda sia le tariffe sia i vantaggi  offerti agli utenti. Questo processo di liberalizzazione, insieme alle crescenti preoccupazioni per la sicurezza delle reti a causa della digitalizzazione, può trovare una risposta adeguata in termini di efficienza e trasparenza nell’utilizzo della tecnologia blockchain.

Infatti, nei prossimi anni il maggior utilizzo della blockchain nel mercato energetico  permetterà una diminuzione dei costi di intermediazione, dei costi generali, cicli di cassa più ridotti e, soprattutto, bollette trasparenti per gli utenti.

Rocket Energy si pone come primo attore nell’utilizzo di questa tecnologia per migliorare il servizio offerto ai propri clienti, interpretando un trend rilevante per il mercato dell’energia del futuro.

Per approfondimenti

Related Projects

AIFO - author

LEAVE A REPLY

Your email address will not be published. Required fields are marked *