FINANCIAL APERITIF | TrustMeUp: Blockchain per la trasparenza dei progetti sociali e filantropici

FINANCIAL APERITIF | TrustMeUp: Blockchain per la trasparenza dei progetti sociali e filantropici

Giovedì 27 giugno 2019 – Ore 18.30

Agenda

TrustMeUp Plc è una società voluta da un gruppo di imprenditori per offrire, attraverso la blockchain, un sistema trasparente e incentivante per il sostegno alle iniziative filantropiche e social

Durante l’evento verrà presentata l’omonima piattaforma, che permette alle associazioni e agli enti del terzo settore di garantire ai propri sostenitori, fan e donor, sicurezza delle informazioni e trasparenza delle donazioni, grazie all’utilizzo di un sistema blockchain multidecentralizzato. Le donazioni avverranno utilizzando una criptomoneta “Stable Coin” (TMS) ufficialmente autorizzata, ancorata al paniere di monete FIAT utilizzato dal Fondo Monetario Internazionale.

Verranno altresì messi in evidenza meccanismi di incentivazione per i donor e le caratteristiche normative che rendono Malta la prima giurisdizione mondiale che ha formulato una legislazione per la blockchain.

All’evento ci sarà la testimonianza di don Antonio Mazzi  che parlerà delle iniziative legate alla Fondazione Exodus e dell’importanza, per chi opera nel terzo settore, di trovare canali innovativi per finanziare e sostenere progetti sociali e filantropici.

Per approfondimenti

Related Projects

AIFO - author

Comments are closed