AIFO ha costruito in quasi un decennio di lavoro sulle tematiche di Family Office una riconosciuta competenza; ha teorizzato, sperimentato, accompagnato e oggi con Aifo Academy mette la propria storia ed esperienza in un percorso di formazione.  L’obbiettivo è quello di consentire ad ogni famiglia e ai professionisti che la affiancano, la disponibilità di strumenti, metodi, competenze per la messa a fuoco della strategia di consulenza patrimoniale globale, volta a ridurre il rischio proteggendo il valore tangibile ed intangibile.

“La vera via per il controllo e la sostenibilità dei grandi patrimoni familiari si basa su una visione strategica integrata che, oltre alla gestione degli asset liquidi, includa fiscalità, beni immobili, private equity, filantropia, regole di governance, valori di famiglia e del patrimonio intangibile”

Aifo Academy si rivolge sia ai Family Office sia alle figure professionali già depositarie della fiducia della famiglia (tax and legal advisor, trustee, commercialisti, fiduciari, wealth manager e private banker) interessate a creare una risposta adeguata ad una crescente domanda di consulenza patrimoniale globale attenta alla protezione di valori familiari tangibili e intangibili.

Master in Family OfficeStrumenti e Metodi per Family Officer

Percorso formativo strutturato in quattro macro moduli di wealth awareness consequenziali con l’obiettivo di dotare i partecipanti di competenze e metodologie integrate necessarie per guidare un patrimonio familiare.

Approfondimenti

Docenti AIFO AcademyProfessionisti del saper fare

Ampio numero di docenti con comprovate competenze professionali, in grado di trasferire conoscenze ed esperienze a chi è chiamato a proteggere e sostenere un patrimonio familiare attraverso le generazioni.

Leggi le BIOs

WorkshopApprofondimenti tematici verticali

Sono approfondimenti tematici verticali che completano la conoscenza con un approccio pragmatico. Sono fruibili singolarmente e fungono come strumenti di aggiornamento sulle tematiche ad alta innovatività.

Approfondimenti